Categories:

ATTO COSTITUTIVO DELL’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

ITALEXIT UMBRIA. APS

L’anno 2021, il giorno 02 del mese di agosto alle ore 21,00 i Signori: 

  • Boemio Simone 
  • Casavecchia Sergio 
  • Fattorini Alamo 

Riuniti in Perugia. via Magno Magnini 129. Constatato l’interesse crescente con il quale vengono seguite le riunioni spontanee rivolte ad affrontare ed approfondire tematiche relative a varie problematiche della Regione Umbria e nel senso più ampio l’Italia, dopo ampia ed approfondita discussione decidono di dare vita ad una associazione e all’unanimità

convengono e stipulano quanto segue: 

Articolo 1) Tra i signori sopra menzionati viene costituita, ai sensi del Codice Civile, della legge nazionale 6 giugno 2016 n. 106 e del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117, così come modificato dal D.Lgs. 3 agosto 2018 n. 105, dell’ art. 51 della Costituzione, una Associazione di Promozione Sociale avente la seguente denominazione: 

“ITALEXIT UMBRIA-APS”, con sede legale nel Comune di Perugia, operante senza fini di lucro. 

L’eventuale trasferimento della sede sociale nell’ambito del medesimo Comune non comporta modifica statutaria e potrà essere decisa con delibera dell’Assemblea ordinaria. 

La durata dell’Associazione è illimitata. 

Articolo 2) La sede legale dell’Associazione viene stabilita in Perugia. via Magno Magnini 129, Essa potrà istituire sedi secondarie ed unità locali per lo svolgimento delle proprie attività in altri luoghi. 

Articolo 3) L’Associazione è regolata dal D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117, così come modificato dall’art. 3 del D.Lgs. 3 agosto 2018 n. 105 oltre che dalle disposizioni legislative sulle Associazioni non riconosciute (artt.36-38 C.C.), da quelle contenute nel presente Atto Costitutivo di cui fa parte integrante lo Statuto Sociale che rispecchia e rispetta le disposizioni dei commi 3, 5, 6, 7 e delle lettere a, b, c, d, e, f del comma 8 dell’Art.148 del TUIR. Lo Statuto Sociale viene sottoscritto dalle parti in tutte le pagine e allegato al presente Atto Costitutivo (allegato A). 

Articolo 4) Sono Organi Sociali: a) l’Assemblea dei Soci; b) il Consiglio Direttivo; c) il Presidente del Consiglio Direttivo.
Articolo 5) La durata e gli scopi dell’Associazione, le condizioni per l’ammissione dei Soci, le norme che regolamentano la vita dell’Associazione sono contenute e disciplinate nel citato Statuto Sociale allegato al presente atto e disciplinate dal dal D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117, così come modificato dall’art. 3 del D.Lgs. 3 agosto 2018 n. 105. 

Articolo 6) La quota di iscrizione dei Soci che entreranno a far parte dell’Associazione e quella di partecipazione dei già Soci per gli anni successivi, sarà determinata annualmente dal Consiglio Direttivo. 

Articolo 7) L’esercizio sociale inizia il 1° gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno. Alla fine di ogni esercizio sociale, il Consiglio Direttivo procederà obbligatoriamente alla compilazione del rendiconto economico/finanziario con criteri di oculata prudenza, possibilmente entro il 30 aprile dell’anno successivo. 

Articolo 8) Per una maggiore operatività, la composizione del primo Consiglio Direttivo e la stesura dello Statuto,  i comparenti all’unanimità decidono di cooptare tra i partecipanti più attivi presenti alle riunioni via Zoom i signori:

Bindocci Andrea: 

Mattoni Giuseppe: 

Mencarelli Emanuele: 

Regoletti Marco: 

Quatela Romina: 

Vecchiarelli Federico 

Simone Boemio assume l’incarico di contattare le persone in elenco ed in caso di accettazione fissare la riunione del primo Consiglio Direttivo in data 05 agosto alle ore 19,00 in Perugia. via Magno Magnini 129 con il seguente ordine del giorno:

1 – Lettura atto costitutivo e presentazione dell’associazione;

2 – stesura e approvazione statuto;

3 – Assegnazione Incarichi;

4 – Varie ed eventuali;

Articolo 9) Per tutto quanto non espressamente previsto in questo atto, le parti si richiamano alle vigenti disposizioni di legge in materia di associazioni. Le spese del presente atto, conseguenti e dipendenti, sono a carico dell’Associazione stessa. Il presente atto costitutivo e statuto è soggetto ad imposta di registro in misura fissa ed è esente dall’imposta di bollo ai sensi dell’art.82 del codice del terzo settore (dlgs. 117-2017). 

Letto, approvato e sottoscritto in Perugia il  2 agosto 2021

Il nostro Statuto

– Dati sensibili omessi.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *